ISCHIA FINESTRE

Tradizione e Innovazione

Ischia Finestre nasce circa quarant’anni fa: era il 1976 quando Luigi Iacono, da sempre grande appassionato e conoscitore del settore dei serramenti, decide di fondare la propria azienda nella parte sud-ovest della splendida isola d’Ischia, a Barano.

Ischia Finestre, nel suo primo decennio di attività, si occupa soprattutto di eseguire lavorazioni in ferro, affiancate, a partire dal 1985, da quelle in alluminio, fino all’avvento, nel terzo millennio, di materiali come l’alluminio legno e il taglio termico.

Fin dai primi passi dell’azienda Ischia Finestre, il signor Luigi ha desiderato tramandare la sua passione, le sue conoscenze e i segreti del mestiere ai figli, così, nel 2010, avviene l’ingresso nell’impresa di famiglia di Giuseppe, il quale, nonostante la giovanissima età, grazie alla sua enorme intraprendenza e al suo incontenibile entusiasmo, si dimostra da subito capace e pronto nel seguire le orme del padre, contribuendo in maniera significativa all’evoluzione della sua impresa.

Nel 1985, quando sono nato – racconta il giovane imprenditore Giuseppe Iacono – mio padre mi racconta sempre che, affacciandosi alle finestre dell’ospedale, pensò che quello degli infissi sarebbe potuto diventare il mio mondo, una volta adulto. I miei parenti, poi, mi ricordano sempre i primi approcci con quella che oggi è la mia passione e il mio mestiere, quando a quattro anni rompevo in continuazione vetri e finestre di casa e papà, con tantissima pazienza e bravura, era sempre pronto a riparare i miei danni. 

Ischia Finestre si prepara così a festeggiare i quarant’anni di attività, collezionando i numerosi consensi che in continuazione riceve dai suoi clienti per la qualità dei lavori svolti. 

Ischia Finestre, oggi, si attesta come punto di riferimento nel proprio settore, diventando leader nella produzione di serramenti in alluminio-legno e taglio termico, prodotti eccellenti e di qualità come il resto della sua lavorazione: finiti in PVC, tende e zanzariere.

Contatti

ISCHIA FINESTRE 

  • Via Chiummano, Barano d’Ischia (NA) – 80070
  • Tel.: +39 334 327 04 13 
  • E-mail: info@ischiafinestre.it

IschiaFinestre

Siamo una delle aziende leader nel settore dei serramenti e degli infissi ad Ischia con la nostra vasta offerta e con la nostra professionalità sempre a servizio del cliente.

Pagina Linkedin

Giuseppe Iacono